About

APPLICAZIONI SPECIALI

Bulack 75

Il Bulack 75 è un vibratore cilindrico diametro 800 mm, progettato per il conteggio delle cerniere per mobili e ferramenta in genere con alto grado di aggrovigliamento.

La grande dimensione della tazza, con l’impiego di base vibrante ad alta performance a tre magneti, consente di raggiungere cadenze di 40/50 cerniere al minuto, non raggiungibili con altri sistemi esistenti sul mercato.

Considerata la sua elevata versatilità (abbiamo alimentato 25 modelli diversi di cerniere e basette) e affidabilità, è uno dei prodotti più originali e apprezzati della famiglia PackFeeder.

Pesatrice / Contapezzi

Abbiamo sviluppato diverse soluzioni originali per ottenere dallo stesso vibratore, sia la funzione di pesatura che di conteggio, molto utile per buste contenenti tanti pezzi.

Le tazze possono essere ad una o più piste interne (una dedicata alla pesatura e l’altra al conteggio), con regolazioni sia manuali che con slitte pneumatiche.

In funzione del prodotto da trattare viene studiata la forma e dimensione della tazza vibrante.

Sistemi di singolarizzazione

Di norma, prima di essere contati con un sensore a barriera, i pezzi vengono distaccati da un nastrino, oppure intercettati in caduta, direttamente in uscita dal vibratore.

In alternativa, possiamo impiegare dei vibratori rettilinei o nastrini per formare un polmone di accumulo e poi eseguire un conteggio cadenzato, con semplici cilindri pneumatici.

Questi sistemi consentono certezza di conteggio, sia per pezzo singolo o multipli, con regolazione cilindro posteriore.

Rivestimenti e trattamenti

Il rivestimento interno è molto importante per ottenere maggiore velocità e mantenere integro il prodotto.

Le soluzioni sono diverse: il rivestimento standard è di poliuretano con diversi spessori e durezze; è possibile anche spruzzare un poliuretano certificato FDA per uso alimentare e medicale.

Altra soluzione è la lucidatura manuale su inox AISI 304/316 oppure una elettrolucidatura galvanica certificata.

Per pezzi molto pesanti e oliati, possiamo applicare su piste e pareti delle strisce in Acciaio C75 (Armonico), avvitate e ultraresistenti all’usura.

9 + 4 =