TEST FINALI

 

Per ottenere risultati costanti nel tempo, per il set up e il collaudo dei nostri sistemi utilizziamo specifici strumenti di misura e procedure documentali. Come strumento di misura utilizziamo un apparecchio collegato ad un sensore di accelerazione, fissato nel terminale dell’uscita del vibratore.

Da questo rileviamo su un display LCD questi valori:

  • Frequenza di oscillazioni (Hz)
  • Ampiezza oscillazioni (mm)
  • Velocità oscillazioni (cm/s)
  • Accelerazioni oscillazioni (g).

Questi valori, sono memorizzati nello strumento,  trasferiti ad un Pc ed archiviati, in modo che, per ogni vibratore collaudato, abbiamo i valori rilevati.

Sempre nel nostro report di collaudo, indichiamo anche i dati relativi al traferro e gli spessori delle balestre, con relative posizioni nei 6 punti di bloccaggio.

Le balestre sono di materiale composito in fibra, con certificazione di qualità del nostro fornitore.

Anche gli elettromagneti ( tre nelle versioni a partire da diametro 400) sono costruiti da nostro progetto e conformi alla norma IEC 61558-1.

Sono il ‘motore’ dei nostri sistemi e quindi sono stati studiati per raggiungere alte prestazioni in termini di velocità lineare (fino a 12mt/min.) e di resistenza al carico dei pezzi immessi nei contenitori.

Per completare i nostri collaudi, si eseguono specifici controlli dimensionali e si verifica lo scorrimento dei vari componenti mobili, il cui passaggio è regolato con le apposite manopole.

Il Vibratore codificato e controllato è pronto per essere spedito.